Benvenuti al corso di Marketing - Anno Accademico 2024/2025
Cari studenti,
frequentare le lezioni rappresenta uno dei momenti più importanti del processo di apprendimento delle tecniche, dei modelli e, non ultimo, dei valori che guideranno la vostra vita professionale. Il programma del corso di Marketing prevede 10 unità didattiche (63 ore di lezione, 9 crediti). Le prime cinque unità didattiche si concentrano sui fondamenti di marketing e sulla gestione strategica delle relazioni di mercato, mentre le successive cinque unità didattiche riguardano la gestione operativa delle relazioni di mercato.
Al fine di potenziare l’efficacia didattica del corso e di rendere la frequenza appealing e motivante, il programma 2024/2025 prevede l’impiego di metodologie didattiche molteplici e interattive. Alle sessioni convenzionali, infatti, si alternano sessioni di analisi e discussione plenaria di casi aziendali e altre attività didattiche proattive riguardanti la progettazione e la creazione di contenuti per i social media. Grazie alle attività didattiche integrative, è possibile conquistare credit score (punti-credito), cumulabili al voto della prova d'esame.
Su questo sito, nella sezione Marketing, è possibile trovare tutte le informazioni sul corso.